mercoledì, 26 luglio, 2017
ULTIME NEWS

    Etoro Social Trading

    Ti stai interessando ad eToro? Bene, molto bene! Noi possiamo dirti che con ogni probabilità hai fatto la scelta giusta perchè parliamo di un broker che ha moltissimo da offrirti e con questo intendiamo tutto ciò di cui necessiti per raggiungere quello che noi pensiamo debba essere il tuo obiettivo primario nel trading: il guadagno.

    Qui vogliamo concentrarci su qualcosa di veramente speciale che eToro propone in via del tutto esclusiva ai suoi clienti, ovvero la geniale invenzione del social trading, il modo sociale e moderno di fare trading, qualcosa che rappresenta senza alcun dubbio il futuro delle contrattazioni online, come del resto risulta evidente dalla radicale diffusione dei social network tradizionali che sicuramente anche tu usi.

    Anche se così non fosse, se anche tu rifiuti tutto ciò che è social, questo modo di avere contatti che sembrerebbe essere alquanto banale, devi sapere che al contrario non puoi ignorare il social trading per una ragione molto semplice: si tratta di un modo per fare soldi, si tratta di scambiarsi idee e tattiche tutte improntate al solo scopo di guadagnare denaro, quindi semplicemente, i moderni trader non possono fare altro che riconoscere la potenza di questo sistema e cercare di approfittarne il più possibile.

    Etoro social trading: fai social e guadagna

    Come sempre se parliamo di qualcosa è per esperienza diretta. Ciò significa che siamo in possesso di un account con una certa somma di denaro reale depositata su eToro e questo ci ha permesso di provare il social trading come anche tutte le altre possibilità offerte da eToro. Noi lavoriamo in questo modo perchè alla fine è certamente l’unico modo per farlo con cognizione di causa e poter parlare poi liberamente e consapevolezza con i nostri lettori come te.

    Facendo il social trading con eToro quello che salta subito all’occhio è la semplicità e l’accessibilità del sistema per ogni categoria ed esperienza di trading. Questo è stato sempre un punto fermo di eToro, ma soprattutto da quando il 5 novembre 2015 eToro ha scelto di rinnovarsi creando una nuova piattaforma capace di unire la vecchia piattaforma di social trading, chiamata OpenBook, a quella tipica di eToro per le contrattazioni chiamata WebTrader, è stato fatto un salto in avanti epocale. Ciò non significa che eToro ora sia in possesso della migliore piattaforma in assoluto, ma si tratta di uno strumento sicuramente eccezionale per le sue funzioni che può rendere potenzialmente moltissimo.


    social trading etoro

    +++ COPIA I TRADER MIGLIORI E CREA LA TUA RENDITA VITALIZIA ONLINE OGGI! +++ VAI ALLA PIATTAFORMA ETORO!


    La nuova piattaforma è anche completamente riadattata per essere compatibile con i supporti mobile per garantire una esperienza di trading sempre e comunque disponibile agli stessi livelli di operatività che puoi riscontrare su un computer desktop oppure su un tablet. L’obiettivo che può considerarsi ampiamente raggiungibile è quello di rendere i mercati finanziari accessibili a più persone possibili un sogno nel cassetto che quelli di eToro sembra abbiano sempre coltivato.

    La grande innovazione di eToro social trading

    Tra le svariate migliorie messe in opera dagli esperti programmatori di eToro vogliamo subito accennare al fatto che puoi seguire o addirittura copiare con un apposito sistema i traders più importanti e popolari, quelli che in sostanza guadagnano di più e non ci vuole molto a capire le potenzialità di un sistema di questo tipo per il tuo portafoglio! Iscriviti subito alla piattaforma di eToro per scoprire quanto sia grande il numero di traders che usano questi sistemi e la loro varietà, l’iscrizione è completamente gratuita e senza impegno.

    Su eToro poi chiunque ha la reale possibilità di diventare un investitore popolare. Hai sempre desiderato di diventare famoso? Con il social trading di eToro puoi farlo diventando a tua volta un trader importante e seguito, un vero e proprio guru che gli altri avranno il piacere di imitare per guadagnare molti soldi, questo sistema è doppiamente vantaggioso perchè mentre tu con la tua abilità puoi guadagnare ed essere imitato, mentre migliori e copi a tua volta le tecniche di trading altrui eToro ti incentiva pagandoti moneta sonante a diventare un trader importante.

    Si tratta di un modo eccezionale per incrementare i tuoi profitti a dismisura. Etoro sembra proprio essere riuscito a realizzare una piccola utopia, creare una piattaforma dove ognuno può avere la sua visione del trading su un software completamente nuovo ed adatto a condividere, imparare, copiare ed interagire con gli altri, in ultima istanza come è giusto che sia anche competere con gli altri!

    Tutto il sistema ideato da eToro nel social trading è certificato ed ufficializzato tramite dei simboli di status. E’ utile sapere infatti che eToro ha introdotto una icona che testimonia che lo stato di un trader importante è certificato, questa icona è detta del “Popula Investors”.

    Gli investitori popolari possono ottenere questo riconoscimento fornendo il loro nome reale in bella vista per tutti ed una foto reale nel loro profilo, in questo modo si diventa traders ed utenti certificati eToro, è tutta una questione di affidabilità. Il livello di trust è certamente fondamentale per eToro e questo sistema ti permette di avere la certezza che non stai seguendo un robot ma un essere umano a tutti gli effetti che SA come comportarsi nell’ambito dei mercati finanziari.

    Etoro social trading: le ricompense

    Quando traders popolari vengono copiati essi ricevono delle ricompense e nell’ultimo anno il sistema di ricompense è stato cambiato ed è diventato anche più soddisfacente di prima. In precedenza i traders che potevano contare su un largo numero di copiatori erano ricompensati con i cosiddetti “eToro bonus” che essi potevano soltanto parzialmente convertire in guadagni di denaro reale, ciò che realmente interessa in fin dei conti nella nostra opinione. Il resto delle ricompense era utilizzato per altri scopi di trading. Ora la struttura si è fatta più convincente, base all’ammontare del numero dei copiatori che si hanno si possono ricevere commissioni mensili di pagamenti in denaro reale! Si può arrivare ad ottenere anche il 2% annuo dei fondi che loro controllano indirettamente come ricompensa per aver fatto guadagnare gli altri: un vero e proprio sistema ideato per far “vincere e vincere a propria volta”.

    Come trovare i traders nel social trading di eToro

    Gli strumenti che sono stati ideati da eToro per permetterti di trovare gli investitori che potresti avere piacere a seguire sono molto ben congegnati e sono stati migliorati di parecchio nel corso del tempo. Il sistema di classificazione usato in precedenza per mostrare chi fossero i traders più performanti con un sistema che mostrava direttamente i traders con gli introiti maggiori, ciò significa che in prima fila erano presenti quelli che avevano concluso intorno al 100% di operazioni in profitto.

    Ma questo sistema è stato cambiato nel marzo del 2014 eToro in quel mese ha rilasciato il tool per la ricerca di persone che potessero soddisfare le tue esigenze come traders più da vicino ed in maniera più dettagliata. Oggi puoi usare un sistema di filtraggio delle persone talmente dettagliato da andare a scovare qualsiasi trader tu desideri fin nei minimi particolari, ecco alcuni dei parametri che puoi filtrare con il sistema di ricerca di eToro:

    • Percentuali di guadagno
    • Settimane profittevoli
    • Nazione di provenienza
    • Asset che preferisce tradare
    • Propensione al rischio da 1 a 10

    social strading etoro

    Tutti questi parametri e molti altri ancora possono essere ricercati garantendoti di trovare sempre le tipologie di trader che stai cercando. Certo questo tool è veramente eccellente ma ci sarebbe ancora modo di migliorarlo spiegando meglio quale sia il significato di alcuni parametri ed aggiungendone alcuni tipo:  il massimo di trade aperti ed il guadagno medio per operazione, sarebbero molto utili da avere presenti.

    Chi scegliere da copiare nel social trading

    Le informazioni che puoi trovare disponibili sui traders circa le precedenti performance dei traders che stai considerando di seguire o copiare sono semplici da consultare e ti consigliamo vivamente di farlo per capire bene a chi ti trovi di fronte, gli investitori principianti devono sempre raccogliere il maggior numero di informazioni possibili prima di orientare la propria scelta. Etoro ha specializzato talmente tanto la ricerca e la scelta dei traders che dal 2015 ha iniziato a mostrare pubblicamente le statistiche di guadagno e perdita dei traders anno per anno e mese per mese!

    Prima del 2015 eToro usava una formula di Dietz modificata per calcolare lo storico dei profitti. Questa formula complessa e confusa rendeva alquanto difficile verificare i reali profitti del trader. La formula attuale è molto semplice da consultare e tiene conto dei depositi e delle differenze tra quanto si è guadagnato e quanto invece si è perso.

    Ma per capire chi sarebbe meglio copiare hai a disposizione anche altri metodi come la valutazione del rischio del trader il che risulta essere quantomeno fondamentale in base ai propri parametri e la propria propensione al rischio. Inoltre puoi vedere una tavola che riporta l’andamento come crescita o decrescita del numero dei copiatori nel corso del tempo, puoi in seguito valutare su quali asset il trader che stai valutando è solito operare, ma non solo puoi anche vedere come stanno andando le attuali operazioni del trader in tempo reale e decidere di copiarle immediatamente!

    Gestire la copia ed il social trading eToro

    Il sistema ideato da eToro è molto adatto alle esigenze di tutti i tipi di trader perchè una volta che hai deciso quale trader vuoi andare a copiare puoi anche selezionare l’ammontare che desideri investire rispetto a quanto denaro si trova depositato sul tuo conto di trading, quindi in pratica puoi decidere da solo quale debba essere il tuo livello personale di rischio che intendi assumerti.

    Puoi investire fino al 40% del tuo bilancio per un minimo di 100€ in ogni trader che scegli di copiare! Il nostro consiglio ovviamente è quello di non rischiare tutto quello che hai in un solo trader, anzi devi assolutamente approfittare del vantaggio indiscusso di poter copiare contemporaneamente più traders. Pensa che se anche stai copiando un trader che investe bene nel 100% dei casi può sempre succedere quella volta che invece fa un trade in perdita e se tu hai investito tutto quello che avevi su di lui potresti perdere tutto.

    Quindi buona norma è sempre quella di investire un pezzettino del tuo capitale alla volta su diversi traders, ciò significa che se hai 500€ devi copiare 5 traders differenti, se anche 4 investimenti su 5 dovessero andare male nel peggiore dei casi, ci sarà sempre il quinto che ti farà riprendere anche dalle perdite precedenti oltre a farti incamerare profitto.

    Non tutto quello che affidi al trader che stai copiando è nelle sue mani, alcune cose puoi deciderele anche tu, quindi per minimizzare ulteriormente i rischi puoi decidere di impostare tu stesso lo stop loss nella maniera che ritieni più congeniale al tuo livello di rischio preferito, in questo modo saprai sempre quanto è il massimo che puoi perdere seguendo quel trader. Se desideri avere ulteriori informazioni circa la gestione del rischio nel trading non ti resta che consultare i consigli forniti direttamente da eToro per aiutare i novizi.

    Come ulteriore garanzia di sicurezza e per permetterti di provare prima di iniziare realmente a copiare gli altri traders puoi provare tutte queste funzioni che ti abbiamo elencato nell’account dimostrativo messo a disposizione da eToro dove non solo puoi provare a fare trading manuale sui numerosi beni messi a disposizione da eToro, ma puoi provare anche a copiare i migliori traders e scoprire come gestire la cosa per caprie come guadagnare in maniera praticamente automatica!


    conto demo etoro

    +++ COMINCIA OGGI A GUADAGNARE! APRI IL TUO CONTO DEMO GRATIS E SPERIMENTA I VANTAGGI DI ETORO! +++ VOGLIO IL CONTO DEMO!


    Con il social trading di eToro si possono fare i soldi?

    In conclusione vogliamo dire che la semplice risposta che si può dare a questo quesito è SI, ma ovviamente non è estremamente semplice come potrebbe sembrare. In definitiva tutto dipende sul tuo livello di rischio preferito e da quello dei tuoi target, ma in ogni caso non ti puoi aspettare di vedere il tuo capitale raddoppiare nel giro di un giorno. La cosa migliore da fare per sfruttare al massimo il sistema del social trading con la copia è quello di trovare degli investitori che si assumono bassi rischi e che magari guadagnano meno ma che proprio per questo possono permetterti di ottenere profitti costanti e sicuri nel corso del tempo senza subire pesanti perdite sul tuo prezioso capitale di trading.

    eToro social trading opinioni

    Sei o sei stato un cliente di eToro ed hai provato le fantastiche opportunità del trading online sociale attraverso la sua multipiattaforma ? Se si lasciaci una tua opinione a riguardo subito quì sotto, oppure un commento al post.

    Submit your review
    1
    2
    3
    4
    5
    Submit
         
    Cancel

    Create your own review

    Average rating:  
     2 reviews
    by MORIERO TOFFANI on Brokerforex.it
    trading in autonomia meglio !

    si per carità il social trading è davvero un servizio eccellente, ma io preferisco di gran lunga operare autonomamente, anche in demo. in definitiva faccio soldi su etoro da solo in maniera migliore.

    by Giulio micola on Brokerforex.it
    social trading ottimo di etoro

    Questo servizio è eccezionale. Non è un mistero che sono milioni e milioni i cittadini di tutto il mondo appassionati di questo broker. io mi trovo bene e in italia la sua professionalità ed espansione è sempre maggiore. sono felice di farne parte.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    © 2009-2017 Brokerforex.it | Broker Forex | Chi siamo | Contatti | Disclaimer