ULTIME NEWS

    eToro è una Truffa ? Ecco la verità !

    eToro è un broker di cui puoi fidarti? Oppure si tratta di una delle purtroppo numerose truffe he trovi online? Puoi sentirti al sicuro se hai versato il tuo capitale da investire sulla piattaforma? Riuscirai a ritirare gli eventuali guadagni? La piattaforma di trading è affidabile oppure è organizzata per farti operare sempre a tuo svantaggio?

    Oggi analizzeremo insieme eToro a 360° gradi, occupandoci non solo della sicurezza dei fondi, ma anche della gestione più dettagliata e dell’ottemperanza alle norme di legge attualmente vigenti.

    Se stai per investire il tuo capitale in una piattaforma che non conosci, è giusto che ti chieda se è veramente una struttura affidabile per operare. Lo scoprirai nella nostra guida. Continua a leggere.

    eToro è una truffa o è un broker in regola? La risposta definitiva

    eToro è tra le piattaforme più conosciute, non solo in Italia, ma in tutto il suo mercato di riferimento, che è principalmente quello europeo. Opera sui mercati internazionali da più di 10 anni e serve una clientela che parte dal piccolo investitore a quello che invece ha grossi capitali da investire.

    È presente su tutti i mercati del mondo, fatta eccezione per il continente Nord Americano. Per l’analisi avremo dunque a disposizione una base di opinioni, recensioni ed esperienze estremamente ampia.

    Come funziona nel dettaglio eToro? Lo scoprirai tra pochissimo

    Che cos’è eToro e come funziona?

    eToro è un broker con una piattaforma accessibile ad ogni investitore da più di un decennio, per limitarci alla sua azione sul mercato europeo.

    Lo strumento principale utilizzato dalla piattaforma sono i Contratti per Differenza, prodotti OTC che permettono di investire in modo rapido, efficace e chiaro: il prezzo è sempre visibile, così come è possibile capire in pochi secondi quanto si sta spendendo in commissioni.

    Tramite i contratti offerti da eToro gli investitori possono accedere ad un enorme numero di strumenti, tra i quali:

    • Azioni: con accesso ai mercati azionari non solo italiani, ma anche europei, statunitensi e dei paesi emergenti; una possibilità molto interessante per chi vuole accedere a mercati altrimenti inaccessibili per il piccolo investitore
    • Materie prime: sia energetiche che come stock di valore, con la possibilità di investire con una leva finanziaria anche importante
    • Indici: alla stessa maniera dei titoli ETF, con una differenziazione importante dei capitali che vengono investiti, anche se piccoli
    • Criptovalute: con una proposta che include tutte le migliori del settore, quelle più stabili ed affidabili. Clicca su: eToro criptovalute per la nostra guida.

    Nonostante si investa poi ricorrendo sempre allo stesso strumento, ovvero i contratti per differenza, si possono scegliere dei profili di rischio molto diversi, aumentando l’esposizione o riducendola tramite leva finanziaria.

    La piattaforma, per quanto mono-strumento, è dunque tra le più complete e offre uno strumento di investimento, il CFD, che è tra i più chiari, limpidi e affidabili sul mercato.

    mercati principali etoro

    eToro offre investimenti in titoli riconosciuti e solidi

    Un esempio degli investimenti che puoi effettuare tramite eToro

    Per capire come opera eToro sarà anche il caso di analizzare le tipologie di investimento alle quali può garantirti accesso. Scegliendo eToro come tua piattaforma di investimento avrai accesso a:

    • Azioni delle migliori aziende mondiali: Google, Facebook, FCA, Apple, Amazon e tutte le altre che stanno trainando i mercati mondiali
    • Forex: con l’accesso a tutte le più importanti coppie: EUR/USD, EUR/GBP, EUR/YEN, arrivando anche a valute decisamente più esotiche
    • Criptovalute: potendo investire in BitCoin, Ripple, LiteCoin, Ethereum, BitCoin Cash, Dash
    • Materie Prime: come petrolio, oro, gas naturale, rame, platino, argento
    • Migliori indici internazionali: NasDAQ, MibTEL e tutti gli indici principali di borsa del mondo

    Non finisce però qui l’offerta di eToro, perché ti permette, e lo vedremo tra pochissimo, di investire anche in strumenti simili al risparmio gestito con commissioni però che sono estremamente più convenienti sotto il profilo dei costi.

    Su cosa non puoi investire con eToro

    Sì, dovrebbe interessarti anche capire su cosa non puoi investire con eToro, perché risponde proprio alla domanda che ti eri posto prima di arrivare su questa pagina: eToro è una truffa?

    Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei, recitava un vecchio adagio, e questo vale anche per le piattaforme di investimento. Se queste offrono infatti degli strumenti torbidi e poco chiari, c’è da temere anche per la correttezza della piattaforma in quanto tale.

    A scopo esemplificativo ti diremo su cosa non puoi investire con eToro:

    1. Opzioni Binarie: sono spesso e volentieri schemi a totale e completo vantaggio di chi le gestisce e non permettono sul medio e lungo periodo di guadagnare, a prescindere dalle proprie capacità
    2. Penny stocks: sono quelle azioni che vengono quotate su mercati minori e che partono da un prezzo molto, molto basso; promotori senza scrupoli le propongono ai loro clienti in una sorta di Schema di Ponzi a totale svantaggio dei più sprovveduti

    Né l’una né l’altra opzione sono disponibili su eToro, piattaforma che almeno per il momento offre soltanto strumenti di investimento degni di questo nome.

    eToro: per investire in copy funds – copiando i migliori trader della piattaforma

    Il novero di strumenti che eToro mette a disposizione non si limita a quelli per l’investimento diretto, ma anche a strumenti simil-gestiti, come gli ormai popolari copy funds e il social trading:

    • con i Crypto Copy Funds puoi scegliere i migliori rendimenti all’interno dei portafogli dedicati alle criptovalute, con un investimento differenziato per guadagnare da tutte le migliori del momento;
    • con il social trading puoi invece copiare i portafogli in proporzione dei migliori trader della piattaforma, senza costi aggiuntivi

    eToro ti permette dunque di investire anche se non hai tempo o capacità e conoscenze per gestire in proprio il tuo portafoglio.

    CopyFunds eToro

    Con I CopyFunds puoi scegliere a seconda di rendimento e profilo di rischio

    eToro offre anche una buona leva finanziaria

    Anche se hai a disposizione capitali esigui, che non ti renderebbero mai quello che desideri, puoi scegliere eToro per fare il grande salto. eToro offre leva finanziaria gratuita, che puoi applicare praticamente su ognuno dei prodotti finanziari e di investimento che ti propone la piattaforma.

    Come si usa? Dimentica le piattaforme che offrono sì leva finanziaria, ma che richiedono complesse operazioni oppure l’utilizzo di sistemi che applicano la medesima leva a tutto l’account.

    Con eToro potrai infatti scegliere esattamente la quantità di leva da utilizzare, per una gestione più precisa e meticolosa del tuo portafoglio.

    La puoi impostare in fase di ordine, grazie all’interfaccia che ti permette di scegliere, con un paio di tap o di click, scegliere quanta leva applicare.

     INVESTI CON eTORO E MOLTIPLICA x100 IL TUO CAPITALE!

    La leva finanziaria è uno strumento solido, che se usato nel modo giusto può permetterti di guadagnare molto di più di quello che potresti usando soltanto il capitale che hai effettivamente a disposizione.

    eToro ti regala un account Demo

    Anche se sei un investitore esperto, avrai bisogno di tempo per prendere le misure alla nuova piattaforma. Lo puoi fare, grazie ad eToro, senza spendere neanche un euro e senza investire il tuo capitale reale. eToro ti offre infatti la possibilità di investire senza impegno e senza pagamenti preventivi con una piattaforma demo gratuita, che ti permette di capire come funziona il sistema e, cosa più importante, di testare le tue strategie di investimento senza rischiare i tuoi risparmi.

    APRI IL CONTO DEMO GRATUITO per TESTARE eTORO e LE TUE STRATEGIE

    Le caratteristiche di eToro – sicurezza e autorizzazioni

    Per comprendere effettivamente la bontà di eToro come piattaforma e per capire se si tratti di una truffa o meno, dobbiamo però analizzare anche altre caratteristiche di eToro, che riguardano sia le misure di sicurezza messe a protezione del nostro conto e del nostro capitale, sia le autorizzazioni necessarie ad operare.

    eToro autorizzazione Cysec

    eToro è regolarmente registrato alla CySEC

    Il tuo conto è separato da quello di eToro

    Il primo grande presidio di sicurezza per il capitale che andrai ad investire in eToro è la separazione completa tra i soldi tuoi e quelli della piattaforma. Anche nel caso in cui eToro dovesse avere problemi finanziari ed essere aggredito dai creditori, i tuoi capitali saranno al sicuro, perché saranno conservati in conti bancari completamente separati. Si tratta di una misura di sicurezza che ogni broker di qualità deve offrire e uno standard di qualità al quale eToro risponde “Presente!”

    Puoi dormire sonni tranquilli, per intenderci, anche nel caso in cui eToro dovesse avere delle sofferenze importanti o, nel caso più grave, fallire.

    Lo strumento offerto da eToro, il CFD, è molto sicuro

    eToro offre negoziazioni esclusivamente in CFD di sua emissione. Si tratta di contratti standardizzati che hanno un funzionamento particolarmente limpido e che al tempo stesso permette di investire utilizzando leva finanziaria.

    Con il contratto per differenza potrai investire andando a coprire esclusivamente le perdite del titolo, senza acquistarlo direttamente: il vantaggio dovrebbe essere evidente: potrai andare a investire virtualmente capitali che non possiedi, moltiplicando i risultati positivi di una strategia vincente.

    Sì, sono contratti derivati, ma di quelli di qualità, che non hanno nulla a che vedere con opzioni binarie e strumenti simili, che sono purtroppo strutturati sempre più spesso come un’autentica truffa ai danni dell’investitore.

    La scelta di uno strumento del genere è ulteriore garanzia della serietà di eToro, che ha deciso di ricorrere ad uno degli strumenti più limpidi del settore finanziario internazionale.

    Sicurezza informatica: eToro ti protegge dagli hacker?

    eToro ti permette di operare sia via interfaccia web, sia ricorrendo alle App per iPhone e smartphone Android. Qualunque sia la piattaforma che sceglierai per investire in eToro, potrai godere dei più alti standard di sicurezza, crittografia e protezione dei dati.

    In un mondo dove purtroppo gli attacchi hacker sono diventati una possibilità anche per i singoli utenti e piccoli investitori, un’attenzione del genere alla sicurezza è sicuramente più che la benvenuta.

    Anche sotto questo specifico aspetto, eToro garantisce standard tra i più elevati sul mercato.

    Prelievi: eToro prova a truffare i propri utenti?

    Magari sarà capitato proprio a te: hai scelto un broker che purtroppo al momento di ritirare ti ha causato non pochi problemi. Cambi repentini di forme di prelievo, applicazioni altissime e in principio poco chiare, ritardi ingiustificati.

    Nulla di tutto questo può essere però detto di eToro: la piattaforma mette a disposizione praticamente tutti i canali sicuri e legali per il prelievo del denaro che avrai guadagnato con le tue strategie di investimento. Anche in questo senso potrai dormire dunque sonni estremamente tranquilli: quando sarà il momento di ritirare i frutti del tuo investimento, il tutto sarà rapido e indolore.

    eToro è una società che esiste da anni e con un profilo finanziario solido

    eToro non si è improvvisata società di investimenti da zero. È una società che infatti opera sul mercato europeo da più di 10 anni e che durante la sua lunga attività non ha mai fatto registrare problemi né con gli utenti né con le autorità preposte al controllo.

    eToro è attiva inoltre nel settore delle sponsorizzazioni sportive, con contratti importanti a favore di grosse società di calcio inglese: un altro segno dell’impegno e della permanenza nel futuro della società sul mercato.

    Se scegli di investire in eToro puoi stare relativamente tranquillo: non è una società nata ieri e non è una società che è destinata a morire domani.

    Assistenza prima e dopo l’investimento

    L’assistenza che è offerta da eToro è una delle migliori attualmente presenti sul mercato. L’investitore viene seguito passo passo sia nella fase di registrazione, sia nella fase di investimento, con soluzione rapida anche per via telefonica di qualunque tipo di problema si possa incontrare durante la fase di investimento.

    Anche l’assistenza è dunque di spessore: nel caso in cui dovessi avere problemi, potrai contare su una rete di assistenza con risposte pronte e che è in grado di traghettarti passo per passo.

    Licenze broker eToro: può operare in Italia e in Europa?

    eToro presenta un profilo di autorizzazioni da parte delle autorità europee assolutamente impeccabile. Se hai già una certa dimestichezza con le piattaforma di investimento saprai bene che non tutte sono autorizzata ad operare in Europa: sono infatti necessarie autorizzazioni che implicano controlli importanti su strumenti proposti e struttura societaria.

    Non è il caso di eToro, che ha ricevuto già 2 diverse autorizzazioni, entrambe valide per lavorare sul territorio Europeo e dunque anche in Italia:

    • Autorizzazione CySec: rilasciata dalle autorità di vigilanza e controllo di Cipro; aderisce dal 2004 al MiFID e garantisce dunque la possibilità a eToro di operare su tutto il territorio dell’Unione
    • Autorizzazione FCA: rilasciata da Londra, che offre le stesse garanzie della CySec

    Anche sotto l’aspetto legale e giuridico eToro si presenta dunque come broker affidabile.

     SCEGLI ETORO PER INVESTIRE IN MODO SICURO

    La nostra analisi e le nostre considerazioni su eToro

    eToro è senza ombra di dubbio una delle piattaforme più interessanti presenti in Europa per investire con leva finanziaria e non. È presente sul mercato da anni e l’esperienza accumulata fino ad oggi ci permette di affermare con assoluta certezza che eToro non è una truffa.

    Le modalità operative sono limpide e ben intuibili già dalla prima fase di sottoscrizione e di sorprese, vuoi per le modalità di ritiro, vuoi per le commissioni nascoste.

    Attualmente eToro è una delle piattaforme più interessanti sia per possibilità di accesso ai diversi mercati, sia per la sicurezza del capitale investito.

    Esistono truffe accertate da parte di eToro?

    Benché sia estremamente raro, è possibile leggere opinioni negative di ex-utenti che hanno abbandonato la piattaforma, accusando la società eToro di truffa.

    Tutti i casi di terminazione anticipata del rapporto e dell’account sono stati però giustificati da violazioni dei termini contrattuali da parte degli utenti.

    La reputazione di eToro è solida e non è scalfita dalla gestione delle controversie con i vecchi utenti.

    eToro opinioni negative

    Le opinioni negative da parte di chi ha già investito nella piattaforma sono piuttosto rare, anche se possono essere sporadicamente incontrate magari visitando forum dedicati oppure le pagine social dedicate proprio a eToro.

    Le opinioni più comuni, tra quelle negative, riguardano problemi alla piattaforma di tipo tecnico, ovvero malfunzionamenti sporadici e comunque di breve durata.

    Nessuno ha mai accusato sottrazione di capitale o applicazione di commissioni non previste da parte di eToro.

    Forum con opinioni su eToro: dove conviene informarsi?

    Se vuoi informarti anche su altri forum e siti indipendenti, puoi scegliere di rivolgerti a:

    • FinanzaOnline: uno dei forum italiani più importanti che parlano di finanza e che dedica un’intera sezione a eToro
    • InvestoPedia: il più importante sito che parla di investimento e finanza in lingua inglese; anche in questo caso puoi trovare una sezione dedicata a eToro
    • Reddit: si parla tanto di finanza e lo si fa anche concentrandosi sulle opportunità e sui problemi relativi a eToro

    eToro: le commissioni sono chiare e limpide – nessuna sorpresa e non ci sono costi nascosti

    Un altro problema comune delle piattaforme di investimento online sono le commissioni, che raramente sono chiare e limpide anche dopo averle pagate.

    Commissioni eTOro

    eToro offre un piano di commissioni sempre chiaro

    eToro offre una politica di commissioni molto chiara:

    • non ci sono delle commissioni da pagare sull’investimento
    • il guadagno di eToro sta nello spread, ovvero nella differenza tra il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita: si tratta di pochi centesimi per investimento, per una piattaforma che è tra le meno care attualmente disponibili sul mercato

     INVESTI SENZA COMMISSIONI su ETORO

    Le nostre considerazioni finali: eToro non è una truffa

    eToro è nel momento in cui ti scriviamo la piattaforma più affidabile tra quelle presenti sul mercato. Offre sicurezza sia sul conto bancario, sia sulle strutture informatiche a supporto della piattaforma di investimento.

    Al tempo stesso sia gli strumenti di investimento proposti, sia lo schema di commissioni sono estremamente chiari e ci mettono al riparo da eventuali sorprese.

    eToro non è una truffa: è uno dei migliori broker che puoi scegliere a supporto delle tue strategie di investimento, uno di quelli che può garantirti una base solida sulla quale costruire il percorso di crescita del tuo capitale.

    Submit your review
    1
    2
    3
    4
    5
    Submit
         
    Cancel

    Create your own review

    Average rating:  
     1 reviews
    by DIEGO AMATO on Brokerforex.it
    NON MI PARE TRUFFI

    RITENGO CHE QUESTO BROKER NON SIA UNA TRUFFA , BENSI TRA I MIGLIORI IN GIRO SPECIE PER INVESTIRE SULLE CRIPTO MONETE. Insomma mi pare davvero seria l'assistenza e il loro programma di social trading. io ci sto guadagnando anche col copyfund grazie alle criptovalute... e davvero molto !!!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    © 2009-2017 Brokerforex.it | Broker Forex | Chi siamo | Contatti | Disclaimer