Il trading è un fenomeno in continua espansione, da qualche anno a questa parte. Tutti i broker forex, abbassando i depositi minimi ed utilizzando la leva finanziaria, hanno permesso a tutti gli utenti di diventare dei trader.
Fino a qualche anno fa era invece riservato solo agli investitori istituzionali o a coloro che possedevano un capitale ingente. Tra gli asset più negoziati troviamo le valute. Lo scopo del trading di valute è di comprare una valuta quando il valore è basso e rivenderla quando il prezzo sale. Semplice, no?
Con l’avvento delle criptovalute, tra le quali la più famosa è il Bitcoin, i broker hanno dovuto espandere la loro offerta di negoziazione.
Da 4 anni circa, si sente molto parlare della valuta Ethereum, ma cos’è? Cosa sono queste nuove valute? Come è possibile fare trading delle crypto-curriences? Quali sono i broker (come Capital.com ad esempio) che permettono questa nuova tipologia di negoziazione? Questa guida proverà a rispondere a queste semplici domande.
Ma ecco subito a te una lista dei migliori broker per trading in Ethereum così se lo desideri puoi anche iniziare subito:
Intelligenza Artificiale + Analisi + 0 commissioni |
Vai al Sito ➤
76% of retail CFD accounts lose money.
|
||
|
Social e CopyTrading + CopyPortfolios + Dividendi Azioni Reali |
Vai al Sito ➤
51% of retail CFD accounts lose money.
|
|
MetaTrader 4/5 + 0.0 Spreads + Leva 1.500 + eBook Gratis |
Vai al Sito ➤
Capitale a rischio.
|
||
Analisi + Formazione + 2.200+ assets + MetaTrader + Segnali |
Vai al Sito ➤
Capitale a rischio.
|
||
Zero commissioni + Academy + Portafogli Stock |
Vai al Sito ➤
58,88% of retail CFD accounts lose money.
|
||
0 commissioni + Spreads stretti + Molti assets |
Vai al Sito ➤
79% of retail CFD accounts lose money.
|
Indice di pagina
Broker Trading Ethereum: introduzione a Ether
La definizione tecnica di criptovaluta è: asset digitale crittografato impiegato negli scambi. Sembrerebbe una definizione scritta in arabo, in realtà è mlto più semplice di quello che si pensa.
Le crypto-curriences, in italiano ” criptovalute “, sono delle monete virtuali. In pratica, attraverso l’utilizzo di queste valute, non si ha più bisogno di un portafoglio contenente banconote e monete. La larga diffusione di questi metodi di pagamento è dovuta principalmente alla loro sicurezza. Niente più scippi al mercato, niente più banche rapinate.
Tutto il traffico di moneta viene gestito virtualmente, in un ambiente altamente protetto tramite crittografia, tutto questo vale anche per Ethereum.
Da ora poi è diventato possibile investire in questa come in altre criptovalute anche grazie all’apporto di broker come Capital.com (sito ufficiale qui) che offrono investimenti su Ethereum senza commissioni. Non esiste un’autorità centrale (come la banca centrale europea) capace di influenzare i consumatori. Gli utenti stessi, attraverso i loro computer, formano una rete di controllo per le transazioni monetarie.
La maggior parte delle criptovalute sono progettate per immettere nel sistema monetario piccole somme di denaro ogni tot tempo. Questo consente di rendere la valuta rara, e quindi di far lievitare il prezzo della stessa.
Ad oggi esistono circa 80 criptovalute, quasi tutte nate sotto l’influenza del Bitcoin. Tutte le migliori valuta virtuali si possono negoziare online (su eToro ad esempio, clicca qui). Cryptoasset investing is unregulated in some EU countries and the UK. No consumer protection. Your capital is at risk.
Bitcoin vs Ethereum: c’è differenza?
Il BTC, sigla della criptomoneta Bitcoin, è stata creata nel 2009 da un utente anonimo. Questa valuta è sicuramente la più famosa delle monete digitali create. La rete Bitcoin permette di possedere denaro in maniera quasi invisibile. I bitcoin possono essere custoditi anche sul proprio PC, basta una connessione ad internet e un portafoglio BTC.
Essendo la quantità di bitcoin limitata e conosciuta, l’inflazione non può essere strumento di una ridistribuzione della ricchezza. Tutte queste caratteristiche hanno reso Bitcoin, in pochi anni, la maggiore e più importante criptovaluta mai esistita.
Da quando è stata creata il suo valore non ha smesso di crescere. Basti pensare che alla sua creazione un BTC valeva meno di un dollaro, il cambio attuale è di 45.000 usd.
Al momento nessuno Stato mondiale ha dichiarato il Bitcoin illegale. Anzi, in molti Paesi è possibile fare acquisti utilizzando questo nuovo metodo di pagamento e la moneta è disponibile per essere negoziata online (anche su FP Markets – clicca qui). Quindi in realtà non ci sono molte differenze con Ethereum. Ma andiamo a conoscere di più sulla valuta virtuale seconda in classifica nel mondo!
Ethereum: ulteriori informazioni
Ethereum stravolge i classici canoni delle criptovalute. Utilizza un sistema completamente differente rispesso al Bitcoin. Questa è infatti una piattaforma decentralizzata creata per lo scambio e la pubblicazione di contratti detti smart contracts.
La moneta utilizzata all’interno di questo sistema si chiama Ether. Il software di Ethereum è stato rilasciato nel 2014, Ether è quindi una moneta virtuale piuttosto recente. Il suo successo è però stato immediato e il valore di Ethereum è andato crescendo
Alcuni economisti hanno ipotizzato Ethereum potrebbe superare quello di Bitcoin. A conferma di questa ipotesi, basta leggere questi dati: a gennaio 2017 il valore di un Ether si attestava intorno agli 8 dollari; a luglio il cambio è aumentato fino ad 800 dollari.
Tutto ciò è sintomo di un asset vivo, che cresce velocemente. Ecco perché molti traders lo scelgono per fare investimenti su piattaforme online, tra essere una delle più gettonate è proprio Capital.com (visita il sito ufficiale qui). Se continuasse con questo ritmo di crescita, la rete Ethereum potrebbe superare Bitcoin, sia come valore del singolo che come capitalizzazione totale.
Fattori del successo di Ethereum
Questa crescita esponenziale ha indotto diversi investitori a decidere di puntare su Ethereum invece che su Bitcoin, definendo quest’ultima una bolla finanziaria. Il sistema Ethereum è in realtà molto differente rispetto al sistema Bitcoin:
- Velocità di esecuzione: la blockchain di Ethereum impiega dai 5 ai 30 secondi per svolgere le verifiche, Bitcoin impiega diversi minuti;
- Costi di transazione minori: essendo la blockchain di Ethereum modificabile e programmabile, si adeguerà di volta in volta al valore effettivo di un Ether;
- Mining più facilmente eseguibile: basta un normale computer per minare Ether con profitto. Al contrario, il bitcoin necessita di potenze CPU elevate.
Con il termine mining si intende quel processo con cui, offrendo la potenza di calcolo del proprio PC per eseguire le transazioni, si guadagna criptovalute.
Criptovalute come Ethereum: sono il futuro?
Da queste poche righe si può notare come le criptovalute stiano prendendo piede nel mondo digitale ad un ritmo elevato. Diversi Paesi ormai incoraggiano gli utenti a spendere e a consumare utilizzando le criptomonete.
Dalla data di fondazione del Bitcoin ad oggi, sono state create decine di valute digitali. Tutte quante hanno cercato di emulare il successo del grande predecessore Bitcoin, ma in realtà poche sono riuscite ad arrivare all’obiettivo previsto.
Ethereum invece non si pone come concorrente di Bitcoin. Ha semplicemente preso d’esempio il capostitipe delle valute digitali e ha cercato di migliorare gli aspetti negativi di esso.
Il Bitcoin attualmente viene visto come un investimento promettente, come potrebbero essere i metalli preziosi (oro, argento, rame). Ethereum invece ha sconvolto l’ideologia di criptovaluta, creando un qualcosa di completamente nuovo ed innovativo.
Non possiamo dire se le criptovalute rappresentino il futuro, ma di certo in questo momento sono il presente e sono uno degli asset più convenienti su cui investire scegliendo bene la piattaforma di trading (prova quella di eToro per fare Copy Trader qui).
Trading su Ethereum, la questione morale
In seno all’avvento delle criptovalute sono nati alcuni dilemmi etici. Questi riguardano anche i famosi Ether, che permettono facilmente a chi esegue le transazioni di rimanere anonimo. La disputa nasce proprio da questa difficile rintracciabilità, che ha portato presto l’attenzione dei malviventi su Bitcoin e altre valute di nuova generazione.
La maggior parte dei volumi generati dalle transazioni in criptomonete riguarda la speculazione. Oltre il 90% degli Ether, infatti, è mosso da persone che intendono investire in questo nuovo conio digitale;
La possibilità di generare gli stessi profitti di chi ha creduto nel Bitcoin anni fa è infatti allettante. Il restante 10%, tuttavia, è innegabilmente composto anche da una parte di hacker o trafficanti che usano questo sistema anonimo per regolare i conti con i clienti.
Senza dubbio la criminalità esisteva già prima delle criptovalute, dunque il dilemma morale è in realtà presto risolto. Chi vive al di fuori della legge ha sempre trovato un modo per gestire le transazioni e continuerebbe a farlo anche se gli Ether non esistessero.
Usare i broker online per fare trading su questa crypto-currency non significa di certo favorire il crimine organizzato. Si tratta semplicemente di un asset che, insieme ad altre innovazioni, sta cambiando il modo di intendere la finanza.
Non possiamo sapere quale sarà il futuro di Ethereum, ma quel che sappiamo di per certo è che chi fa trading svolge un mestiere onesto come un altro. Gli asset, da sempre, che siano materiali o tangibili sono stati negoziati.
In futuro le criptovalute si potranno usare per molti pagamenti quotidiani, e saranno di uso diffuso. Affermare che servano solo ai trafficanti di droga è insensato; equivale a dire che le macchine esistono solo per investire le persone, ed alimenta il business del terrorismo psicologico.
Fai trading legalmente con le migliori piattaforme di trading di criptovalute, ti basta iscriverti aprendo un conto sul broker eToro per poter negoziare Ethereum e molte altre valute virtuali.
Broker Trading Ethereum: come funziona?
Da qualche anno a questa parte è possibile effettuare negoziazioni di trading online con le criptovalute. In numerosi broker non si troveranno solo più i dollari, gli euro, le sterline; si potrà anche trovare bitcoin, ethereum, litecoin, ecc.
Questa nuova opportunità apre nuovi spazi di trading, potendo ora speculare al rialzo o al ribasso anche sulle criptovalute (come si fa con Capital.com – clicca qui). Attenzione però: le criptomonete tendono ad essere piuttosto volatili, con grandi sbalzi di prezzo in pochi minuti. Per effettuare negoziazioni su questo tipo di valute bisogna conoscere a capitale il mercato finanziario.
Il funzionamento è piuttosto semplice e ricalca il trading della valute classiche. Si possono aprire due tipi di posizioni: rialzista (se si ipotizza che il prezzo salirà) o ribassista (caso contrario). Dopo aver aperto la posizione, il valore della criptomoneta farà variare l’eventuale profitto o perdita.
Broker trading Ethereum: lista dei migliori e legali
Esistono numerosi broker di criptovalute, alcuni molto famosi, altri meno. Dopo il successo delle valute virtuali, tanti broker già esistenti hanno ampliato la loro offerta con le criptomonete.
La maggior parte dei broker offrono vantaggi di benvenuto, conti demo gratuiti e vantaggi sul primo deposito. Di seguito si elencano i migliori e tutte le offerte che propongono.
FP MARKETS – Trading di Ethereum
FP Markets (sito ufficiale qui): è tra i migliori e più completi broker per il trading online, presenta delle ottime politiche di esecuzione di un ordine in piattaforma per esecuzioni rapide e veloci di un investimento.
Accanto all’accesso ai mercati con piccole somme di base a partire anche da cinque euro, infatti FP MARKETS non impone alcun tipo di deposito minimo. Su FP MARKETS, sono presenti centinaia di strumenti di trading.
Sono compresi i migliori strumenti di trading forex con zero commissioni e spread tra i più bassi del settore da provare con un conto reale con un versamento minimo non fisso come abbiamo detto.
Apri ora un conto demo o reale sulla piattaforma di FP MARKETS e prova il trading Ethereum.
Tra gli altri servizi del broker ci sono quelli formativi in italiano proposti per la migliore istruzione dei traders, video gallery (scopri strategie di trading video qui) ricca di contenuti multimediali con utili tutorial per migliorare la fase operativa e investire sulle piattaforme del broker.
Il broker, è regolamentato dalla CySEC e della Consob e offre anche vantaggiose offerte di benvenuto come il conto demo con saldo virtuale di 10 mila euro per fare pratica di trading su Bitcoin e criptovalute.
eToro trading Ethereum
eToro (sito ufficiale qui), primo broker ad offrire il trading di Ethereum Questo broker nasce nel 2006 a Cipro, ed è regolamentato dalla CySEC e dalla FCA. eToro è stato uno dei primi broker ad offrire ai propri clienti di visualizzare ed eventualmente copiare gli investimenti effettuati dagli esperti di trading.
Per i principianti è un’occasione in quanto permette di negoziare con meno rischi, per i trader navigati è un’opportunità per incrementare i propri guadagni attraverso le operazioni vincenti generate. eToro offre due piattaforme distinte: Webtrader (utilizzabile attraverso il browser web) e Mobile trader (per android e iOS). Seppur non completa come Metatrader 4, la piattaforma risulta facile da usare.
Apri una demo su eToro qui, prova le funzioni per investire in Ethereum.
Cryptoasset investing is unregulated in some EU countries and the UK. No consumer protection. Your capital is at risk.
Il broker offre una sola tipologia di conto, con deposito minimo di soli 100 dollari, anche in Italia. L’importo minimo del prelievo è di 30 dollari (viene applicata una commissione di prelievo in base alla somma richiesta). eToro offre a tutti i propri clienti un conto demo illimitato, contenente 100.000 dollari virtuali e un ricco blog con aggiornamenti e approfondimenti sui migliori asset per un investimento, comprese le criptovalute.
Probabilmente una delle più famose e importanti piattaforme di trading online, da qualche anno ha iniziato ad offrire ai propri clienti il trading sulle criptomonete, attraverso lo strumento CopyPortfolios.
Grazie a strumento si potranno copiare gli investimenti effettuati dagli esperti di settore, cercando di raggiungere il maggior risultato possibile. Grazie al broker eToro si potrà investire su:
- Ethereum
- Bitcoin
- Ripple
- Ethereum classic
- Dash
- Litecoin
- Etc (in totale, oggi, eToro offre crypto trading in leva o 1:1 per oltre 59+ crypto assets)
Un’offerta piuttosto ampia, ma non la migliore tra i concorrenti come stai per scoprire! Prova comunque la piattaforma di eToro: è l’unica con la vantaggiosa funzione Copy Trader.
Le cryptomonete sono diventate una realtà nell’ultimo anno, ma il loro acquisto reale è ancora difficile.
In eToro abbiamo cercato di semplificare fin da subito il modo di accedere ai mercati finanziari e ora abbiamo l’opportunità di utilizzare la nostra esperienza per semplificare l’accesso anche a questo nuovo mercato.
Attraverso eToro, gli investitori potranno beneficiare dell’esperienza e dei risultati ottenuti dai membri della community anche nel settore delle criptomonete.
Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro
DISCLAIMER
51% of retail investor accounts lose money when trading CFDs with this provider. You should consider whether you can afford to take the high risk of losing your money.
Copy Trading does not amount to investment advice. The value of your investments may go up or down. Your capital is at risk.
Cryptoasset investing is highly volatile and unregulated in some EU countries. No consumer protection. Tax on profits may apply.
Capital.com: offerta vantaggiosa per Ethereum
Una delle migliori piattaforme in assoluto per investire in Ethereum è Capital.com. Si tratta di una piattaforma affidabile e sicura perché è autorizzata e regolamentata. Una delle caratteristiche più interessanti di Capital.com è il fatto che è veramente facile e intuitiva da utilizzare, anche per chi non si è mai occupato di investimenti finanziari o di Bitcoin.
L’interfaccia di Capital.com è estremamente intuitiva ma questo non basta: tutti gli iscritti possono richiedere l’assistenza telefonica gratuita di un vero esperto di Bitcoin e di investimenti.
I consigli di questo esperto sono veramente preziosi e aiutano anche chi parte da zero a cominciare con il turbo.
Chi vuole, può anche scaricare una guida che spiega nel dettaglio come funzionano i mercati finanziari, come si investe e come si fa profitto. Questa guida è veramente molto apprezzata dagli investitori principianti.
A differenza di altre guide, è scritta in un linguaggio semplice e che tutti possono comprendere. Non ci sono termini tecnici e non fa perdere tempo con teoria inutile: va dritta al sodo, spiega come si guadagna con Bitcoin e con gli altri mercati finanziari.
Puoi scaricare gratis la guida cliccando qui.
Capital.com è una delle opzioni migliori per investire in Bitcoin perché è semplice, completamente gratuita (zero commissioni) e offre anche tutto il supporto necessario per cominciare da subito a investire con successo.
Puoi iscriverti gratis a Capital.com cliccando qui.
Dopo l’iscrizione, è possibile anche operare in modalità demo, cioè con denaro virtuale, in modo da accumulare esperienza prima di cominciare a investire soldi veri.
In questo modo si può fare esperienza senza nessun rischio. Quando finalmente si è pronti a investire, si può cominciare con appena 100 euro.
Plus500 trading Ethereum
Plus500 (sito ufficiale qui) è diventata molto famosa negli ultimi anni, grazie ad una sponsorizzazione massiccia in tutti i canali internet.
Viene fondata nel 2008 ed ha sede a Cipro. Il broker presenta una delle offerte più complete sul mercato per il trading in CFD e su importanti strumenti finanziari sottostanti come le criptovalute e l’ethereum.
Viene regolamentato dalla CySEC, FCA e ASIC. Il deposito minimo è di 100 euro, nessuna commissione su versamenti e prelievi. Il broker utilizza tre piattaforme di sua proprietà:
- Versione desktop: programma scaricabile ed installabile sul proprio PC per fare trading online;
- Plus500 web trader: piattaforma di trading utilizzabile sul browser web;
- Plus500 mobile: applicazione per smartphone android o iOS.
Plus500 offre la possibilità di utilizzare un conto demo gratuito ed illimitato. Nonostante l’ampia offerta di asset, recentemente Plus500 ha implementato le criptovalute all’interno delle sue piattaforme con i contratti per differenza. Grazie a questo broker si potrà investire su Ethereum, Bitcoin, Ripple, Dash, Litecoin e Bitcoin cash.
Clicca qui e iscriviti gratis a Plus500, apri un conto demo!
Disclaimer: 79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro
Trade.com per trading di Ethereum
Trade.com (sito ufficiale qui) viene creato nel 2009 ed ha sede a Cipro. Viene regolamentato dall CySEC e FCA. Le piattaforme utilizzabili sono due: webtrader (per browser web e smartphone) e Metatrader 4.
Il broker permette l’utilizzo gratuito ed illimitato del conto demo. Quest’ultimo avrà al suo interno 10.000 dollari e servirà all’utente per prendere dimestichezza con il trading online.
Trade.com permette di aprire 3 tipologie di conti differenti:
- Classic: deposito minimo 100 euro. Non si avranno a disposizione strumenti come i segnali tramite SMS, il trading central e l’assistenza clienti premium.
- Gold: deposito minimo 5.000 euro. L’unico strumento mancante in questo conto è l’assistenza clienti premium.
- Platinum: deposito minimo 25.000 euro. Grazie a questo conto si potrà godere di tutti gli strumenti offerti dal broker.
L’offerta resa disponibile ai cliente per quanto riguarda le criptovalute è la seguente: Ethereum, Bitcoin, Dash, Litecoin. Il broker offre un discreto lotto di criptovalute ma non è all’altezza dei broker più blasonati.
Iscriviti a Trade.com e prova la sua offerta di criptovalute qui.
Broker Trading Ethereum affossano le banche?
Spesso si discute di come le banche soffrano la diffusione delle criptovalute. Poiché il sistema blockchain alla base è decentralizzato e diffuso, nessuno può possedere il controllo del mercato.
Le grandi istituzioni finanziarie, tuttavia, non sono pronte ad affrontare questa rivoluzione perché comporta un loro ridimensionamento.
Nel sistema monetario classico, una banca centrale decide la quantità di moneta da offrire alle banche ed il tasso di interesse. Questo significa che la politica governativa è in grado di influenzare il valore della valuta.
Da una parte, il controllo governativo permette di dare flessibilità all’economia in periodi di crisi e di evitare l’eccessiva inflazione nei momenti di crescita; dall’altra è chiaro che gli investitori si trovino ad affrontare passivamente le scelte di qualcun altro.
Nel sistema delle criptovalute, per contro, la domanda e l’offerta sono gli unici due parametri che influenzano il valore degli asset. Questo significa che nessuno ha il dominio di Ethereum.
Nessuno potrà tagliare i tassi abbassandone drasticamente il valore, ma nessuno potrà altresì fermare l’eccessiva crescita del prezzo in caso di bolla speculativa.
I grandi manager delle anche più famose, infatti, sconsigliano l’investimento in Ether o Bitcoin adducendo che si tratti di una spirale inflazionistica destinata a crollare.
La sensazione è tuttavia che le banche non siano pronte a cedere la propria posizione dominante, e che dunque le parole dei loro rappresentanti siano viziate dal conflitto di interessi. In un sistema decentralizzato, infatti, anche le grandi banche private perdono potere.
Ecco perché molti grandi investitori stanno cominciando a operare su Ethereum e altre valute virtuali con i migliori broker (come Capital.com – clicca qui).
Come scegliere il broker per negoziare Ether
In base alle proprie esigenze è possibile definire diversamente la scelta del broker (FP MARKETS è uno dei migliori – clicca qui). Sono infatti in molti ad offrire l’accesso al mondo di Ethereum, ma se questa criptovaluta rimane la stessa le condizioni di negoziazione sono diverse.
Per prima cosa occorre considerare la volatilità. La capitalizzazione di mercato non è infatti ancora paragonabile a quella di Bitcoin; lo stesso BTC non si può confrontare alle valute tradizionali in termini di volume.
Questo significa che la volatilità sarà molto alta, con forti oscillazioni quasi quotidiane. Per chi si trova a cavalcare il trend dalla parte giusta si tratta di una miniera d’oro, ma può essere rischioso per chi esegue un’entrata nel momento sbagliato.
Se non si è disposti a vedere il proprio conto “fare le montagne russe” sarà bene scegliere un broker che offre una leva poco elevata. In questo modo i movimenti saranno più controllabili e le oscillazioni contenute.
Per i più amanti del rischio, invece, sarà meglio puntare su leve alte e margini bassi in modo da poter eseguire investimenti corposi.
In entrambi i casi rimane poi importante orientarsi su un broker che limiti al massimo le rinegoziazioni, in quanto è facile trovarsi di fronte a momenti di scarsa liquidità. Malgrado la capitalizzazione non così consistente, infatti, molti players del mercato finanziario desiderano negoziare Ether e questo genera problemi con le quotazioni sui broker che non hanno un facile accesso alla liquidità in criptovalute.
Quotazione Ethereum in tempo reale: Prezzo ETH
Come viene mostrato dal grafico sottostante, il valore di Ethereum è cresciuto rapidamente. Questo conio virtuale prima era poco noto, ma presto la sua versatilità l’ha reso noto in tutto il mondo.
Per chi ha aderito all’iniziale ondata di investimenti si è trattato di un vero colpo di genio! Investendo 10mila euro il primo giorno del novembre 2016, in dieci mesi si sarebbero generati circa 300mila euro di profitto.
Se si paragona una redditività come questa agli investimenti tradizionali, è chiaro che le due cose siano completamente su pianeti diversi. Questo non significa che fare trading su Ethereum escluda il rischio di perdite; è tuttavia innegabile che la sua crescita sia stata un caso più unico che raro nella storia della finanza moderna.
Visita il grafico in tempo reale con possibilità di analisi diretta: vai sul sito del broker fp markets qui e visita la piattaforma FP MARKETS Webtrader.
È bene ricordare che le oscillazioni del Bitcoin sono in grado di influenzare l’andamento di Ether e altre criptovalute, dunque è bene mantenersi aggiornati e sempre attenti a cogliere le opportunità del mercato.
Considerazioni finali sul Trading Ethereum
Le criptovalute in pochi anni si sono ritagliate una sostanziosa fetta dell’economia mondiale. Bitcoin, Ethereum e Litecoin sono solo alcune delle innumerevoli criptomonete create recentemente.
Dato l’enorme successo i broker hanno giustamente deciso di implementare queste valute nella propria offerta. Oggi è davvero facile trovare brokers in grado di assicurare servizi di qualità al trader che intende investire sul mercato delle criptovalute.
Ovviamente il consiglio è quello di investire solo somme che si possono perdere e di studiare il mondo del trading. Per fare pratica esistono numerosi conti demo offerti dagli stessi broker, gratuiti (prova il conto demo di Capital.com, clicca qui). Per quanto riguarda la formazione, spesso i broker mettono a disposizione video lezioni o manuali.
Ciao. io è da un po’che opero nel Bitcoin ma con Itrader, a dire il vero fino ad ora nessun problema.
salve, ha provato mai uno dei brokers menzionati su brokerforex.it ?
Ciao Admin, no non ho provato nessun altro broker apparte quello che ho menzionato nel commento precedente, visto che mi sono trovato bene non ho avuto la necessità di cambiare
ciao pietro e grazie perm averci scritto – non abbiamo compreso nel dettaglio il tuo intervento.
potresti esser più chiaro per favore ?
Grazie
Mi avete chiesto se ho mai provato uno dei brokers menzionati inbrokerforex.it, beh io ti ho risposto che no, non ho provato nessuno di loro…credo che adesso sono stato più chiaro, oppure lo devo semplificare ancora di più?
salve gentilissimo signor Pietro, nono è stato davvero esaustivo stavolta. Le auguriamo buona fortuna col suo iTrader e davvero buone cose nel trading online.
saluti
lo staff di brokerforex.it