sabato, 23 settembre, 2017
ULTIME NEWS

    Xtrade grafici: scopri come utilizzarli

    Nell’ambito delle nostre guide dedicate ad xTrade vogliamo proseguire presentando un ulteriore aspetto interessante del trading offerto sulla sua piattaforma. Vogliamo parlare nello specifico dei grafici di xTrade – clicca quì per visitare il sito ufficiale di xTrade per permetterti di capire come utilizzarli al meglio e perché si rappresenti una risorsa fondamentale per ogni cliente di xTrade.

    Hai fatto la scelta di diventare un vero trader e concederti quindi l’occasione di guadagnare molto investendo sui mercati finanziari non ci sono aspetti che ti devi sottovalutare rispetto ad altri, al contrario bisogna fare attenzione a tutto quello che riguarda questa attività cercando di migliorarsi sotto ogni singolo punto di vista.

    Per questa ragione anche nella scelta del broker non si può trascurare il fatto che esso debba essere in grado di offrire dei grafici chiaramente leggibili e di alto livello. I traders che riescono ad acquisire una capacità di lettura di questi grafici ben sviluppata diventano praticamente in grado di trovare tutte le risposte che stanno cercando direttamente su questo strumento che non serve altro che rappresentare l’andamento nel tempo del valore di un sottostante.

    Xtrade grafici: analisi e profitti

    Noi abbiamo provato in prima persona i grafici che vengono offerti dei xtrade e abbiamo trovati particolarmente vantaggiosi; come saprai noi ci poniamo sempre con atteggiamento critico a valutare ogni aspetto dei broker lo stesso accade quando osserviamo i grafici e le funzioni ad essi correlate che ci vengono presentati. Grafici di xtrade ti danno la concreta possibilità di fare un trading con professionale, preciso e sicuro.

    La cosa innanzitutto interessa molto da vicino i professionisti, che qui possono trovare un ambiente soddisfacente per le loro esigenze, ma d’altro canto anche coloro che non hanno ancora praticamente mai visto un grafico di prezzo potranno notare come se i grafici sono fatti bene non sono difficili da leggere ed interpretare.

    Questo broker è in grado di offrirti alcuni dei grafici migliori sul web ed essi sono disponibili per te direttamente online tramite la piattaforma web based sviluppata dai professionisti che lavorano per xTrade. Il broker ha posto particolare attenzione nello sviluppo della piattaforma sapendo che rappresenta il suo marchio di fabbrica, il suo prodotto fondamentale quello che determinerà se un cliente sarà disposto a rimanere ad usufruire dei servizi di xTrade oppure lascerà per provare altri grafici ed altre piattaforme, ma questo con xTrade non può accadere perchè il livello di organizzazione e sviluppo è fin troppo elevato e sono gli stessi traders a dirlo, come anche i nostri lettori che ci hanno fornito opinioni in prima persona.

    Per poter utilizzare la piattaforma di xtrade e quindi i suoi favolosi grafici per il trading devi come sempre prima effettuare una iscrizione stato di un procedimento che non ti ruba molto tempo e che ti dà accesso diretto a tutte le funzionalità della piattaforma specialmente ai grafici. Dopo aver avuto accesso alla piattaforma grazia l’iscrizione puoi sempre decidere di fare un deposito presso il broker per iniziare a fare trading con denaro reale, vale la pena infatti ricordare qui che il deposito minimo  ammonta a soli €100!


    conto demo broker xtrade

    +++ PROVA I GRAFICI XTRADE CON IL CONTO DEMO, APRI IL TUO CONTO DEMO SENZA COSTI AGGIUNTIVI ED AVVANTAGGIANDOTI DELLA POSSIBILITA’ DI SPREADS FISSI SUL TRADING +++ APRI DEMO SU XTRADE *** FORMAZIONE INCLUSA GRATIS ***


    xTrade grafici: come funzionano

    Solo facendo un deposito iniziale infatti hai accesso alla versione della piattaforma con trading in denaro reale dove puoi realmente ricavare profitti. Ti ricordiamo però che nel frattempo potresti pensare di usufruire dell’account demo ovvero quel conto in tutto e per tutto identico a quello in denaro reale con l’unica differenza che qui utilizzerai per investire denaro virtuale facendo profitti e perdite quindi del tutto  ininfluenti.

    Tramite il conto reale o quello demo sulla piattaforma puoi iniziare fin da subito ad individuare i beni che potrebbero rientrare nel tuo campo di interessi per effettuare degli eseguiti sul campo. Prendere confidenza con i sottostanti ti aiuterà ad avere le idee chiare nel momento in cui vorrei piazzare degli ordini a mercato, inizia subito a valutare i grafici dei vari sottostanti che xTrade ti mette a disposizione e prova anche le varie funzioni della piattaforma inerenti ai grafici di cui stiamo per parlarti in seguito.

    piattaforma broker xtrade

    Innanzitutto parliamo per un istante della funzione specificati grafici. Come abbiamo detto e si mostrano l’andamento nel tempo del prezzo di mercato di un determinato bene,  i traders utilizzano i grafici per fare delle analisi circa l’andamento del prezzo, i dati ricavati da questi analisi serviranno in un secondo momento per decidere se aprire o meno posizioni al mercato in base alla probabilità che questo movimento porti ad un profitto nelle tasche dell’investitore.

    Grafici di xtrade facilitano di molto l’investitore in questo obiettivo perché essi stessi e più in generale la piattaforma sono stati costruiti proprio al fine di cercare sui mercati le migliori occasioni di trading. Per fare l’analisi dei grafici x-trade ti mette a disposizione tutta una serie di indicatori tecnici che sono degli strumenti di precisione che si basano su calcoli matematici; calcoli che tu non dovrai fare in prima persona ma sarà la piattaforma stessa a fornirti indicatori già pronti per offrirti segnali di trading.

    La rappresentazione dell’andamento del prezzo sul grafico può avvenire attraverso tre modalità principali per qualsiasi sottostante tu possa andare a pensare. Ogni modalità dei grafici di xTrade ha pregi e difetti particolari che adesso cercheremo di andarti a descrivere. Ecco a te le tre diverse modalità di rappresentazione grafica che puoi scegliere di utilizzare:

    • Grafico lineare: la prima è più basilare tipologia di grafico e certamente quello lineare. Il grafico lineare e praticamente il più diffuso tra gli investitori anche se non sempre quello più utilizzato per poi andare a posizionarsi a mercato. La caratteristica speciale di questo grafico resta sempre quella di riuscire a dare un’immagine subito leggibile della tendenza prevalente del prezzo, questo grafico è talmente immediato che ti permette di comprendere a colpo d’occhio la fase attuale del mercato ovvero se si tratti di una fase laterale, rialzista o ribassista. Il limite di questa tipologia di grafico e che non può offrire molto più di questa prima e generale impressione dell’andamento del prezzo sul mercato, mancano alcune informazioni fondamentali che i traders è più capaci utilizzano per operare con maggiore razionalità rispetto a quanto non farebbe un neofita. Ad esempio nel grafico lineare mancano informazioni il grado di volatilità del titolo questo rende più difficile la comprensione andamento del mercato.
    • Grafico a barre: il grafico a barre invece che sempre presente sulla piattaforma di xtrade contiene delle ulteriori informazioni molto utile per qualsiasi trader, non solo infatti viene indicato il prezzo di apertura e chiusura delle sessioni di trading ma anche il minimo è il massimo raggiunti dal prezzo, ovvero l’escursione, durante la sessione medesima. Il problema per un principiante semmai è che questa tipologia di grafico a primo impatto non sembra molto chiaramente leggibile ma in realtà basta notare che ciò che si vede a livello grafico ovvero una stanghetta verticale con due alette laterali mostra semplicemente le informazioni che abbiamo elencati in precedenza circa il prezzo.
    • Grafico a candele: ultima tipologia di grafico che è veramente molto importante che tu impari ad utilizzare sono le candele giapponesi, si tratta ormai della forma di rappresentazione grafica del prezzo per eccellenza perché è la più largamente utilizzata dagli investitori per piazzare ordini a mercato. Le candele giapponesi riescono ad offrirti tutte le informazioni di cui parlavamo in precedenza per quanto riguarda il grafico a barre con la differenza che qui tutto sembra più chiaro e dettagliato. Le candele infatti non vengono usati semplicemente per estrapolare i dati circa il comportamento del prezzo in una sessione di mercato ma possono essere utilizzate per ricavare importanti segnali di entrata e di uscita dal mercato, ma anche sul comportamento degli investitori dal punto di vista psicologico.

    xtrade grafici

    Tra le varie opzioni di modifica di ciò che vedi sul grafico rientra chiaramente anche il time frame ha anche detto arco temporale. Si tratta semplicemente nell’arco temporale ovvero del periodo di tempo che ti interessa analizzare  nell’andamento del prezzo.

    Puoi cambiare il tempo prima sia per ottenere informazioni generali circa il sottostante che ti interessa, oppure puoi scegliere di cambiarlo in base al tuo stile di investimento se per esempio preferisci fare il cosiddetto trading intraday sarà inutile andare a visionare un grafico mensile al contrario sarà necessario controllare un grafico in H4 quindi a 4 ore, ciò significa che stai visionando l’andamento del prezzo nelle ultime 4 ore il che ti permetterà di aprire una posizione a Mercato, qualora si presenti una opportuna occasione di trading, che molto probabilmente potrai chiudere nell’arco della stessa giornata con un discreto profitto.


    +++ PROVA I GRAFICI XTRADE CON IL CONTO DEMO, APRI IL TUO CONTO DEMO SENZA COSTI AGGIUNTIVI ED AVVANTAGGIANDOTI DELLA POSSIBILITA’ DI SPREADS FISSI SUL TRADING +++ APRI DEMO SU XTRADE *** FORMAZIONE INCLUSA GRATIS ***


    I grafici offerti da xTrade sono chiaramente in tempo reale, nel senso che essi sono in costante aggiornamento e rispecchiano alla perfezione l’andamento dei mercati a cui stai facendo riferimento. Se così non fosse sarebbe lecito aspettarsi di essere truffati dal proprio broker, di conseguenza devi sempre cercare di porre attenzione ad ottenere i grafici in tempo reale. Per di più bisogna sottolineare che i grafici di xTrade sono particolarmente efficaci perché non sono mai soggetti a blocchi od a allentamenti che potrebbero andare a disturbare il corretto svolgimento della tua attività.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    © 2009-2017 Brokerforex.it | Broker Forex | Chi siamo | Contatti | Disclaimer